Dicembre: tra bilanci di fine anno e simbologia

Anche se il simbolo non è riconosciuto da tutti a livello mondiale, se un individuo dona a questo simbolo un’importanza vitale, allora poco importa che questo simbolo non sia avvalorato da tutti, poiché per il singolo ricopre un’importanza fondamentale; ed è questo che conta, poiché dà valore al simbolo stesso.

Nelle feste di Natale, praticamente tutti sono costretti a fare i conti con uno degli spauracchi più temuti dall’uomo: i parenti!

Invece che attuare i soliti meccanismi di difesa, estraniandovi dalla situazione e cercando di passare in minor tempo possibile con loro, sfruttate questa occasione preziosa per STARE con tutti gli attriti e le reazioni che i parenti vi procurano.

STATE con loro, con le reazioni interne e con i parenti, senza scappare.

È un’occasione d’oro e per quanto ne sappiamo – per alcuni di loro in particolare, è evidente, ma anche per noi stessi – potrebbe essere l’ultima possibilità in cui approfondire direttamente la conoscenza dei nostri traumi e STARE con persone che sono maestre nella manifestazione dei nostri attriti.

La fine dell’anno è simbolica.

Non avviene niente di eccezionale a livello astronomico o astrologico, ma gli esseri umani possono sfruttare questo simbolo a vantaggio dell’espansione della Coscienza.

Ciò che è passato muore per lasciare spazio al Nuovo.

Anche se non sarete con noi al Capodanno in Presenza, incentrato sulla Prontezza dell’Essere e il Coraggio dell’Anima possiamo comunque unirci con lo scopo di Vivere in “continuità di Coscienza” gli ultimi momenti del 2022 e i primi attimi del 2023.

Come?

Attraverso lo SFORZO del Ricordo di sé.

Cercate di rimanere Presenti almeno in quegli istanti, di brindare guardando negli occhi le persone ma restando saldi alla sensazione di esserci.

Siate in SILENZIO, almeno all’interno di voi.

Cercate di essere Vivi nel mentre abbracciate il partner, gli amici e i parenti, e date gli auguri cercando sempre di Ricordarvi di voi.

Il primo giorno dell’anno è il giorno che racchiude simbolicamente tutto l’anno.

Attraverso l’analogia (l’origine comune) è possibile comprendere cosa potremmo vivere nei vari mesi dell’anno e soprattutto il COME vivremo le diverse situazioni.

Per via di ciò, se riusciamo ad essere Centrati e Presenti il primo giorno dell’anno, creeremo una traccia base di Coscienza e Ricordo di sé, che potrebbe enormemente giovarci man mano che accadrà ciò che dovrà accadere durante l’anno.

Questo è molto importante perché è come esserci allenati prima di un debutto importante: indipendentemente da ciò che accadrà saremmo comunque allenati a riprendere contatto con la Vita sottostante la forma, che le situazioni siano piacevoli o meno.

A prescindere dai risultati degli esercizi, se lo SFORZO di Ricordarci di noi è puro, potremmo comunque considerarci degni Esseri Umani che mirano ad essere Vivi in questa Terra e tutti i nostri sforzi verranno copiosamente ricompensati, ve lo posso garantire!

Buone Feste, buona Fine e buon Inizio a tutti voi.

Siate Ardenti!